Hai bisogno di uan Consulenza GRATUITA sul Corso di Imprenditore Agricolo Professionale?
ContattaciCorso di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP)
Chi è l'Imprenditore Agricolo Professionale (I.A.P.)?
Il corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP), è dedicato ai giovani (e non solo) che vogliono avviare un’attività nel settore dell’agricoltura e dell’ambiente ed accedere alle numerose agevolazioni previste dall’Unione Europea, come i finanziamenti per i progetti e i benefici fiscali.
Il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) è rivolto a coloro i quali vogliono avviare un’attività nell’ambito dell’agricoltura e dell’ambiente:
-
coltivazione, produzioni biologiche e via di seguito.
Al giorno d’oggi, per lavorare con successo nel settore agricolo, è necessaria la conoscenza delle attrezzature più all’avanguardia, delle normative in atto e delle misure di sicurezza: tutti aspetti che il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) sviluppa in modo completo ed efficace.
Il Corso
Durata del Corso IAP è di 150 ore: 110 ore di teoria e 40 di tirocinio.
Le lezioni sull’amministrazione e sulla gestione aziendale, tenute dai migliori docenti del Lazio di comprovata esperienza, che si svolgono all’interno delle aule Formaprof si suddividono tra:
- momenti di studio teorico
- esercitazioni dirette, fondamentali per mettere in pratica quanto appreso in precedenza.
Il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) è considerato tra i più attuali e richiesti del momento, poiché permette di avviare un’impresa individuale, nonché di accedere a posizioni lavorative di vario genere in questo settore.
Al termine della frequenza, è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, valido e riconosciuto in ambito sia Regionale, che su tutto il territorio nazionale.
I partecipanti al Corso di Imprenditore Agricolo Professionale, dopo aver conseguito la relativa qualifica professionale, potranno registrarsi presso la Camera di Commercio o candidarsi presso posizioni lavorative presso aziende già esistenti.
Il Corso per Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) rappresenta un’eccellente occasione di crescita personale, per tutti coloro che sognano di lavorare a contatto con la natura.
Informazioni Corso Imprenditore Agricolo Professionale (I.A.P.)
Per frequentare un corso per diventare Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) è necessario:
- Avere compiuto i 18 anni di età alla data di iscrizione al corso (fotocopia documento d’identità)
- Essere in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (diploma di maturità)
Tutti i requisiti devono essere posseduti e la relativa documentazione presentata entro la data d’inizio del corso, a pena di esclusione dallo stesso e conseguente perdita della quota d’iscrizione.
L’iscrizione al corso di Imprenditore Agricolo Professionale (IAP) può essere effettuata inviando email a info@formaprofcz.com la seguente documentazione:
- modulo di iscrizione debitamente compilato e sottoscritto
- copia carta d’identità
- copia codice fiscale
- copia titolo di studio
I cittadini stranieri, oltre al materiale descritto, sono tenuti ad inviare anche:
- copia permesso di soggiorno
- copia titolo di studio, traduzione asseverata e dichiarazione di valore rilasciata dal consolato o ambasciata italiana del Paese in cui è stato conseguito il titolo di studio.
Tutti coloro che partecipano al Corso di Imprenditore Agricolo Professionale Formaprof riceveranno in dotazione il seguente materiale didattico:
-
Materiale di approfondimento, slide e dispense inviate prima di ogni lezione
L’obiettivo del corso è di fornire ai partecipanti competenze mirate alla creazione di una professionalità spendibile nel settore agricolo ed agroalimentare, come opportunità di occupazione, favorendo anche la permanenza delle giovani famiglie nelle aziende e la rivitalizzazione delle aree rurali, un’adeguata formazione di base nel settore primario, creando una figura professionale in grado di orientarsi in maniera corretta nell’ interpretazione ed applicazione delle più recenti normative regionali, nazionali e comunitarie in materie agricole-ambientali e di gestione aziendale.
L’ Imprenditore agricolo è chi esercita una delle seguenti attività:
- coltivazione del fondo,
- selvicoltura,
- allevamento di animali e attività connesse
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Vuoi conoscere i programmi e gli sbocchi lavorativi dei nostri Corsi?
Unisciti a centinaia di Studenti che fanno la differenza ogni giorno. Contattaci
COSA DICONO DI NOI
Ascoltare e condividere esperienze e testimonianze dei nostri studenti
Grazie Formaprof
Ringrazio i Docenti per la formazione ottenuta utilissima per i miei sbocchi professionali.
Luisa Canonaco
Esperienza fantastica
Docenti qualificati e competenti mi hanno arricchito professionalmente. Grazie a voi tutti, Consiglio i Corsi Formaprof.
Paola Ragona
Formazione positiva
Il corso di Agente Immobiliare è stato interessante e mi ha formato. Ora posso lavorare nel mondo dell’immobiliare. Grazie a docenti e Amministrazione per il supporto ricevuto.
Jessica Perri